4X Pro Tour, spettacolo in notturna in Val di Sole

A Daolasa successi di Hannes Slavik e Helene Fruhwirth, seconda l’azzurra Marcellini



Il 4X Pro Tour fa tappa in Val di Sole per il quarto round 2014. Grande affluenza di pubblico ad applaudire ed esaltare le gesta spettacolari dei migliori atleti al mondo di questa entusiasmante disciplina. La gara si è svolta in notturna, grazie all'impianto di illuminazione permanente della pista situata in località Daolasa, già luogo di numerosi eventi di 4X Pro Tour negli ultimi anni, e di 4X World Cup negli anni antecedenti.

Il vincitore della gara è l'austriaco Hannes Slavik, che si impone nella batteria finale davanti a Michael Mechura e Benedikt Last. Il campione del mondo Thomas Slavik, dominatore di tutte le precedenti batterie, ha dovuto cedere la vittoria in finale a causa di una spettacolare caduta, classificandosi quindi al quarto posto. Al quinto posto, primo della "finalina", si classifica Quentin Derbier, seguito da Simon Waldburger e dai due migliori italiani in gara, Stefano Dolfin e Giovanni Pozzoni.

Tra le donne vince Helene Valerie Fruhwirth, seguita dall'italiana Alia Marcellini al secondo posto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza