Cordoglio per la scomparsa di Paolo Alverà, colpito da un infarto in bici
L'atleta levicense di 59 anni, istruttore di MTB e fondatore dell’Oltrefersina, era stato un atleta di livello mondiale anche nel pattinaggio, in bici, fra ciclocross e mountain bike
LEVICO. UnVasto il cordoglio in Trentino per la scomparsa, a 59 anni, di Paolo Alverà, per un infarto che lo ha colto ieri, venerdì 3 gennaio 2025, mentre pedalava nella sua Levico, lungo la strada forestale dei Rospi che da Tenna porta al lago.
Immediato l’allarme: sul posto si sono recati subito i Vigili del fuoco di Tenna e Levico e i sanitari del 118, ma non è stato possibile salvargli la vita.
Alverà era conosciutissimo: fondatore e Responsabile della Scuola Nazionale MTB Oltrefersina. Atleta da sempre nel mondo della Mtb e del pattinaggio velocità, ottiene vari titoli fra cui Campione Italiano ShorTrak, su Strada, Mountain bike e Ciclocross.
Aveva partecipato a vari Campionati Mondiali di Downhill e XCO, con una 5° posizione ottenuta nel 1998 in Canada cat. Master. Tecnico allenatore III livello FCI e allenatore pattinaggio ShorTrak per la società Sporting Pergine era anche Responsabile settore agonisti: Esordienti-Allievi.
Era anche un protagonista della vita civile, è stato candidato alle comunali di Pergine per la lista del sindaco Roberto Oss Emer.