università

Test di ammissione a Medicina anche a Trento: i posti sono 72

Le prove il 28 maggio e il 30 luglio. Iscrizioni entro il 17 aprile



TRENTO. Le prove per l'ammissione ai corsi di laurea in Medicina e chirurgia si svolgeranno in presenza martedì 28 maggio e martedì 30 luglio in varie sedi universitarie e anche all'Università di Trento. Le candidate e i candidati possono scegliere di partecipare a una sola o a entrambe le prove di ammissione, purché completino tutte le procedure di iscrizione.

Ai fini dell'inserimento in graduatoria - si legge in una nota - verrà poi considerato il migliore dei risultati conseguiti nelle prove di ammissione. All'Università di Trento i posti disponibili per l'anno accademico 2024/2025 sono 72. Un numero che verrà confermato a breve dopo l'approvazione ministeriale. È possibile iscriversi ai test a partire da oggi e fino alle 15 del 17 aprile esclusivamente sul portale Universitaly. Il contributo di iscrizione, non rimborsabile, è di 60 euro.

A prescindere dalla sede indicata come prima preferenza di assegnazione, è obbligatorio sostenere la prova nella sede dell'ateneo disponibile nella propria provincia di residenza o, se non disponibile, nella provincia limitrofa rispetto a quella di residenza. La dislocazione delle aule e la collocazione dei candidati sarà pubblicata sul sito dell'Università di Trento almeno tre giorni prima della data fissata per la prova di ammissione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.