la tragedia

Val Camonica, trovato senza vita un uomo di 67 anni: era partito alla ricerca di funghi

Giovanni Battista Mendeni era uscito nella mattina di ieri 17 agosto per trascorrere qualche ora nel bosco sui Monti di Berzo Inferiore. Era disperso da ieri sera



BRESCIA. Era partito per trascorrere qualche ora nel bosco alla ricerca di funghi, ma non ha più fatto ritorno a casa.

È la drammatica vicenda di un uomo di 67 anni, Giovanni Battista Mendeni di Cividate Camuno, che stamattina (18 agosto) è stato ritrovato senza vita sui Monti di Berzo Inferiore in Vallecamonica.

L’allarme è scattato attorno alle 20 della sera di ieri, 17 agosto, quando i familiari non l’hanno visto rientrare a casa.

Le ricerche ininterrotte sono durate tutta la notte, e hanno coinvolto una trentina di soccorritori fra Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico), Sagf (Soccorso alpino Guardia di finanza), Carabinieri e Vigili del fuoco. Presenti anche alcune unità cinofile.

Questa mattina, infine, il tragico epilogo. Mendeni è infatti stato trovato senza vita a Piazzalunga, una località non lontano da dove era partito alla ricerca di funghi.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità