caro bollette

Energia, il sindaco bellunese che riceverà i cittadini al freddo: «Indosserò la giacca a vento»

La scelta del primo cittadino di San Pietro di Cadore: «Ci attendono tempi di risparmio su gasolio e illuminazione»



BELLUNO. A San Pietro di Cadore, nelle Dolomiti Bellunesi, per risparmiare sui costi energetici, il sindaco dà l'esempio e nel suo ufficio annuncia che riceverà al freddo il pubblico indossando la giacca a vento.

Manuel Casanova Consier, secondo quanto riporta il quotidiano «Gazzettino», ha scelto il pugno di ferro anche per il piano nobile del palazzo municipale nella seicentesca Villa Poli, dove chiunque vorrà parlargli dovrà affrontare temperature certamente non gradevoli.

«È indispensabile procedere ad un risparmio - spiega - ci aspettano tempi senza sprechi sul doppio fronte del gasolio e dell'illuminazione, da realizzare evitando di riscaldare, per esempio, le stanze del municipio poco utilizzate».

Tra queste c’è l'ufficio del sindaco. «Così riceverò i cittadini al freddo» conclude.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa