il premio

Concorso Gambrinus-Mazzotti, Mario Bona del liceo Rosmini di Rovereto al primo posto nella sezione letteraria

Il suo testo, “Dialogo con la montagna morente”, si è classificato al primo posto sopra altri 76 lavori in gara. Il tema, “I giovani, lo sport e lo sviluppo sostenibile per la montagna”



ROVERETO. Sono stati assegnati a Treviso i premi del 16°concorso "Gambrinus-Mazzotti Giovani" riservato agli studenti delle scuole superiori nazionali, croate e slovene di lingua italiana.

In concorso 76 lavori provenienti da otto regioni, tra cui il Trentino-Alto Adige, che hanno indagato e sviluppato il tema "I giovani, lo sport e lo sviluppo sostenibile per la montagna".

Nella Sezione Letteraria primo è Mario Bona, del Liceo "Rosmini" di Rovereto, per il testo "Dialogo con la montagna morente".

Seconda Valentina Cardin dell'IIS "Scarpa-Mattei" di San Donà di Piave con "Ogni mia fibra".

Terza, infine, Mila Biasetti del Liceo Scientifico Scienze Applicate Itis "Quintino Sella" di Biella con "(Non) lasciare il segno".

Quest'anno è stato introdotto il Premio speciale della Camera di Commercio di Treviso e Belluno/Dolomiti per la sezione letteraria e la sezione multimediale.

Nella cerimonia è stato inoltre annunciato il tema della diciasettesima edizione, che sarà "Artigianato, plurale e femminile". La partecipazione è già aperta e si chiuderà il 12 maggio 2024.













Scuola & Ricerca

In primo piano