“l’errore”

Con l’auto imbocca la pista da sci: denunciato a Corvara

L’uomo, di Egna, ha detto ai carabinieri che aveva scambiato la pista per un parcheggio. Il controllo con l’etilometro è risultato decisamente positivo



BOLZANO. I militari della Stazione Carabinieri di Corvara in Badia hanno denunciato n uomo per guida in stato d’ebbrezza e segnalato un altro per consumo di droga.

I militari delle valli Gardena e Badia hanno incrementato i controlli sulle piste e intorno alle stesse per il prevedibile aumento di presenze dovuto innanzitutto alla ripartenza vivace della stagione turistica invernale, ma anche all’approssimarsi degli importanti impegni sportivi del fine settimana che attrarranno ancora più persone.

I militari di Corvara hanno anche ricevuto il supporto dell’unità cinofila antidroga del nucleo di Laives. Un giovane cameriere veneziano, sottoposto a controllo del “green-pass” (regolare), è stato trovato in possesso di una dose di hashish ed è quindi stato segnalato al Commissariato del Governo per le previste sanzioni amministrative.

Un uomo di Egna che si trovava a Corvara per lavoro ha imboccato una pista da sci con l’auto. Subito visto e fermato dai carabinieri, ha riferito di essersi sbagliato e di aver scambiato la pista per il parcheggio innevato.

La versione non ha per nulla convinto i militari dell’Arma che lo hanno sottoposto a test etilometrico. E l’esito dell’etilometro è stato inappellabile, quasi un grammo di alcol per litro di sangue

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza alcolica e la patente è stata ritirata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona