lieto fine

Si perde nel Garda mentre fa surf col papà, ritrovata dalla polizia a 200 metri dalla costa

La turista tedesca di 8 anni avvistata a sud della Colonia Pavese di Torbole dopo 40 minuti di ricerche



TRENTO. La Squadra Nautica della polizia ha tratto in salvo una piccola turista tedesca che aveva perso il contatto con suo padre durante un'uscita in windsurf.

Il padre, avendo perso di vista nel corso della navigazione la figlia Vivian di 8 anni, molto preoccupato, ha chiesto aiuto alla Squadra acqua interne della polizia di Riva del Garda in servizio con acquascooter.

Le ricerche sono partite immediatamente, in questi casi ogni attimo è infatti prezioso. Tre equipaggi hanno perlustrato sinergicamente l'area interessata, con la collaborazione anche di un gommone del servizio Spiagge sicure. Dopo circa 40 minuti il lieto fine: la bambina è stata avvistata a sud della Colonia Pavese di Torbole a circa 200 metri dalla costa ed è stata tratta in salvo. Il padre ha voluto ringraziare gli specialisti della polizia impegnati nel Garda anche per i mondiali di apnea per disabili. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

il lutto

Addio a Piero Cavagnoli, storico preside trentino: una vita per la scuola

Docente e dirigente in diversi istituti della provincia, ha lasciato un segno profondo nella formazione di generazioni di studenti. Fu anche il primo segretario dell’Ordine degli psicologi. Quattro anni fa aveva perso il fratello gemello Paolo, fondatore dell'Associazione Provinciale per i Minori