Garda veronese, i turisti americani sono aumentati del 120%
Più lunghi anche i periodi di permanenza: l’estate è la stagione preferita
GARDA VERONESE. I turisti americani apprezzano sempre di più sia la città di Verona che la costa veronese del lago di Garda. Rispetto al 2022 il livello di occupazione sul lago ha incrementato del 120%, mentre Verona ha incrementato del 15%. Il rilevamento è stato fatto HBenchmark che indica come quello americano possa essere un nuovo mercato sul quale investire ed è per questo che i vertici di Destination Verona & Garda Foundation hanno presentato il loro primo catalogo a New York. La richiesta è quella di una proposta speciale quasi personalizzata trattandosi di una clientela particolare e molto selettiva a partire dai tour operator e dalle compagnia di volo utilizzate. Si può trattare sia del singolo turista o gruppi con capacità di spesa medio alta.
I mesi più gettonati oltre a quelli prettamente estivi, anche settembre con i turisti statunitensi che si fermano mediamente per 4,4 notti contro le 3,9 dello scorso anno. I dati fanno riferimento a 94 strutture alberghiere per 3416 camere disponibili e 8187 posti letto ed il rilevamento evidenzia anche come i turisti americani siano quelli che più spendono per i soggiorni, ristorazione e commercio in generale.
Dall’altra parte è molto apprezzata sia l’ospitalità che il mettesi a disposizione da parte degli operatori per risolvere tutti i problemi che si possono presentare quando si ha a che fare con ospiti del tutto diversi rispetto a quelli tradizionali.