Garda, partirà dal Lungolago la prima prova della "Coppa Giulietta&Romeo"
Si terrà il 14 e 15 febbraio e sarà valida per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche
GARDA. La partenza e l’arrivo della “Coppa Giulietta&Romeo” sarà sul Lungolago Regina Adelaide. Si tratta del primo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche Creas. L’evento è organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport e A.C. Verona Historic cambia location rispetto agli anni passati, ma resta sul Lago di Garda.
Le vetture prenderanno il via sabato 15 febbraio dal Lungolago Regina Adelaide, dopo aver ritirato il radar al Centro Congressi e aver attraversato Via San Francesco d'Assisi per raggiungere la partenza. L'arrivo è previsto nello stesso luogo nel pomeriggio a partire dalle 16. A rendere ancora più interessante l’appuntamento di Garda sarà la prova “Power Stage”, ovvero una prova cronometrata extra classifica che si svolgerà sul Lungolago anticipando la passerella conclusiva davanti al Municipio. Inoltre, la prova di Garda ha permesso di allargare anche a questo Comune l'inserimento nel calendario eventi di "Lago di Garda in Love" di cui la Coppa Giulietta&Romeo fa parte.
La manifestazione si terrà il 14 e 15 febbraio e sarà valida per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, primo di dodici appuntamenti. Il programma prevede verifiche sportive e tecniche venerdì 14 febbraio, presso il TH Lazise - Hotel parchi del Garda, mentre la gara sarà trata sabato 15 e si svilupperà su strade aperte al traffico secondo Codice della Strada. La classifica verrà redatta in base alla precisione dei concorrenti sui controlli di passaggio al centesimo di secondo (prove cronometrate) distribuite lungo il percorso.