Lago di Garda

Bimba di due anni chiusa in auto sotto il sole di mezzogiorno sul lago di Garda: salvata dai carabinieri

L’episodio a Desenzano del Garda, nell’auto anche un cane. I militari dell’Arma hanno cercato invano i genitori della piccola e poi hanno deciso di intervenire frantumando uno dei vetri del mezzo



LAGO DI GARDA. Hanno visto una bambina di due anni e un cane in auto da soli, poco dopo mezzogiorno, sotto il sole cocente di questi giorni bollenti. E così hanno chiamato i carabinieri che sono intervenuti liberando la bambina e anche l’animale prima che le cose potessero farsi molto pericolose.

L’episodio è avvenuto domenica a Desenzano del Garda nel centro della località gardesana, presa d’assalto dai turisti di tutta Europa come ormai avviene in tutti i fine settimana, e non solo.

La bimba e il cane erano all’interno di un’auto con targa straniera, sotto il sole.

E così quando alcuni passanti si sono avvicinati hanno avvertito i carabinieri.

I militari dell’Arma hanno cercato di rintracciare i genitori della bambina nelle vicinanze, ma invano. E così per evitare un peggioramento della situazione hanno deciso di infrangere il vetro anteriore della macchina e liberare la bambina, visibilmente impaurita, e il cane.

Pochi minuti dopo sul posto sono arrivati i genitori, che hanno potuto riabbracciare la piccola e cercato di spiegare le ragioni del loro allontanamento. Ragioni che dovranno motivare anche alle forze dell’ordine, che dovranno poi trasmettere il fascicolo alla procura per capire se intervenire contro i genitori della bambina.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Morte di Andrea Papi, il gip si riserva di decidere sull'archiviazione per Fugatti e il sindaco Maini

La richiesta era stata presentata dalla pm Patrizia Foiera e riguarda la denuncia per omicidio colposo depositata dai familiari del giovane nei confronti del presidente della Provincia e del primo cittadino di Caldes, in relazione alla tragedia del 5 aprile del 2023, quando il 23enne fu ucciso dall'orsa Jj4, incrociata improvvisamente durante una corsa nei boschi sopra il paese

LA PROTESTA «Mio figlio come Gesù, morto innocente»
LA VIDEOINTERVISTA «L'orsa? Siamo noi ad avere perso il nostro cucciolo»