Ricerche

Allarme sul lago di Garda: anziano esce di casa e scompare

Fabio Castellini, 82 anni, era uscito dall’abitazione di Tignale per fare una passeggiata ma di lui si sono perse le tracce



LAGO DI GARDA. Si chiama Fabio Castellini, ha 82 anni, e di lui non si hanno più notizie da sabato pomeriggio.

È un mistero che sta lasciando in apprensione tutti i suoi familiari: l’uomo abita a Gardone Riviera e l’ultimo avvistamento è avvenuto nella zona di Prà da Bont, nel Comune di Tignale sulla sponda bresciana del lago di Garda.

Ai familiari aveva detto di uscire dall’abitazione che ha a Tignale per fare una passeggiata, così come faceva quasi tutti i giorni per cercare di tenersi in forma.

In serata, quando non l'hanno più visto rientrare, è stato dato l’allarme e una squadra di soccorritori (Soccorso alpino, vigili del fuoco e uomini di Tignale Soccorso) si è messa in ricerca partendo proprio da Tignale e da quell’ultimo avvistamento certo.

Anche oggi (29 marzo) le ricerche sono proseguite con l’ausilio di droni e unità cinofile anche sulla strada che porta a Tremosine, ma purtroppo al momento di Fabio Castellini non c’è alcuna traccia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza