Elezioni

Trump, nomination con ovazione. Da Musk 45 milioni al mese

Dopo l'attentato si è presentato con l'orecchio fasciato e il pugno alzato alla convention repubblicana a Milwuakee. Il suo vice sarà James David Vance, 39 anni, senatore dell’Ohio



ROMA. Ovazione per Donald Trump alla convention repubblicana a Milwuakee, dove arriva sul palco alzando il pugno e con l'orecchio visibilmente fasciato dopo l'attentato dei giorni scorsi a Butler. Approvata la nomination.

James David Vance, 39 anni, da un anno senatore dell'Ohio, sarà il suo vice in caso di vittoria.

"I democratici vogliono imbrogliare alle elezioni e lo faranno" ha detto Trump in un video messaggio trasmesso alla convention, incoraggiando i suoi sostenitori "a votare come vogliono, anche per posta".

Intanto Elon Musk donerà 45 milioni di dollari al mese all'America Pac, il super comitato che punta a convincere gli elettori a votare in anticipo, soprattutto negli Stati in bilico, nel tentativo di contrastare la campagna di Joe Biden che ha investito milioni negli 'Swing States'. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa