l’incidente

Scuolabus travolto da treno in Tirolo, gravi l’autista e due bambini

Lo schianto questa mattina nella zona di Reutte



REUTTE. Uno scuolabus è stato investito questa mattina da un treno nella zona di Reutte, nel Tirolo austriaco. L'autista e due bambini hanno riportato gravi ferite, mentre il macchinista è rimasto illeso.

Verso le 7.15 nella località Pflach, il treno merci della linea Aussefernbahn ha investito il pullman che stava attraversando il passaggio ferroviario secondario senza barriere. Il bus è stato scaraventato nel fossato e il treno merci, nonostante la frenata d'emergenza, si è fermato solo dopo alcune decine di metri.

I feriti sono stati ricoverati in ospedale. La polizia sta ricostruendo l'incidente, dovrà infatti stabilire perché il pullman ha attraversato i binari mentre stava sopraggiungendo il treno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa