IL CASO

Renzi: "Abnorme l'arresto dei miei genitori"

L'ex premier: "In me c'è amarezza. Ho fiducia nella Giustizia, il processo sia rapido". LEGGI ANCHE: Contestate bancarotta fraudolenta ed emissione di fatture false

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 FEB - "Chi ha letto le carte e ha un minimo di conoscenza giuridica sa che privare persone della liberta' personale per una cosa come questa e' abnorme. Chi conosce la realtà sa che quelle carte, peraltro, non corrispondono al vero.

Ma per questo ci sarà il processo". Lo afferma Matteo Renzi riferendosi agli arresti domiciliari disposti per i genitori. "Da figlio - sostiene - ho il cuore gonfio di amarezza. Mi basta che lo sappiano i miei figli e i loro cugini. E vedere la loro chat whatsapp di queste ore mi commuove e mi fa pensare che i dieci nipoti conoscono bene i loro nonni. E sanno che persone sono".

"Da uomo delle istituzioni dico: mi fido della giustizia.

Questo e' un grande Paese e io credo nell'Italia, sempre. Non riusciranno a farmi parlar male dell'Italia, non riusciranno a farmi parlar male dei giudici. Chi vuole il mio fallo di reazione, non lo avrà. Nè oggi, nè mai", conclude l'ex segretario del Pd, chiedendo un "processo rapido".













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’incidente

Per Federica Brignone un brutto infortunio: frattura di piatto tibiale e perone

Gli esami al Santa Chiara di Trento. La Commissione Medica Fisi segue attentamente le condizioni della campionessa valdostana e ne ha predisposto il trasferimento presso la clinica “La Madonnina” di Milano, dove verranno completati gli esami radiologici e stabilito il percorso chirurgico (video Tgr Trento)

LA PAURA Caduta durante il gigante in Val di Fassa: portata via in elicottero

 

FOTOGALLERIA Una stagione da incorniciare

I TRICOLORI IN TRENTINO Al via i campionati italiani assoluti in Val di Fassa: ci sono Brignone e Paris
IL TRIBUTO A Courmayeur intitolata una pista a Federica Brignone: «Riflette la sua grinta e il suo carattere solare»
IL TRIS Federica, ora le coppe di cristallo sono tre! E' regina anche del gigante

LA REGINA Cancellata la discesa, Brignone vince la coppa del mondo di sci