Pullman precipitato a Mestre, a bordo turisti dell'Est in gita. Il sindaco Brugnaro: “Una scena apocalittica”
Un mezzo è caduto dalla sopraelevata sulla ferrovia. “Un'immane tragedia, disposto il lutto cittadino”. Il cordoglio di Meloni (foto Ansa)
MESTRE. "Un'immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell'autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole". Lo ha detto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro su X.
Il bilancio dell'incidente avvenuto a Mestre/Marghera questa sera e comunicato dalla Prefettura ai soccorritori è di 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi, un numero che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 5. A bordo turisti dell'Est Europa in gita.
"Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia". Lo dichiara la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.