il disastro

Pullman precipita sulla ferrovia a Mestre: almeno venti morti, tra cui due bambini

Da un tratto sopraelevato è finito sul sedime che scorre a fianco della strada (foto Tg Rai / Ansa)

LE VITTIME: A bordo turisti dell'Est in gita. Il sindaco Brugnaro: "Scena apocalittica"

LE IMMAGINI: Il mezzo precipitato, il fuoco, i soccorsi



MESTRE. Terribile incidente a Mestre. Un pullman di linea con numerose persone a bordo è precipitato questa sera da un tratto sopraelevato di via dell'Elettricità, a Mestre, finendo sul sedime ferrioviario che scorre a fianco della strada. Secondo il Gazzettino ci sarebbero 20 vittime fra cui 2 bambini. Sul posto sono giunte molte autoambulanze.

Disastro a Mestre, pullman precipita dalla sopraelevata: almeno 20 morti

Il mezzo è finito sul sedime ferroviario che scorre a fianco della strada. Vi sarebbero anche due bambini deceduti e numerosi feriti (foto Tg Rai / Ansa)

Il bus ha fatto un volo di circa 10 metri: L'incidente è avvenuto poco prima delle 20 sul cavalcavia della bretella che da Mestre porta verrso Marghera e l'autostrada A4. Nel primo tratto in discesa il pullman, per cause da accertare, ha sfondato il parapetto, è caduto giù finendo tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, incendiandosi. Alcune delle prime vittime recuperate sarebbero morte carbonizzate.

La linea ferroviaria tra Mestre e Venezia è stata sospesa a causa dell'incidente. Il pullman ha sfondato la recizione del cavalcavia della Vempa ed è precipitato nel vuoto vicino ai binari. L'Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo delle "grandi emergenze" che prevede la messa a disposizione di tutti i pronto soccorso degli ospedali, ed il richiamo al lavoro di personale di rinforzo.

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro sui social parla di "un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità".













Scuola & Ricerca

In primo piano