terrorismo

Piano di attacco al Bundestag, la polizia tedesca arresta 25 persone

Raid in tutta la Germania, nel mirino il movimento di estrema destra "Cittadini del Reich". In manette anche una cittadina russa

MOSCA


BOLZANO. Raid della polizia tedesca oggi (7 dicembre) in tutta la Germania dove sono stati arrestati 25 membri di un "gruppo terroristico" di estrema destra sospettato di pianificare un attacco al Parlamento: lo hanno dichiarato i procuratori federali in una nota.

Gli appartenenti al movimento "Cittadini del Reich" (Reichsbuerger) sono sospettati di "aver fatto preparativi concreti per entrare con la forza nel Parlamento tedesco con un piccolo gruppo armato", hanno dichiarato i procuratori.

Secondo le agenzie di stampa di Mosca, una donna con cittadinanza russa, Vitaliya B., è stata arrestata nell'operazione speciale della polizia tedesca. La missione diplomatica russa a Belino non ha alcun contatto con rappresentanti di gruppi illegali in Germania, ha precisato l'ambasciata, citata dalla Tass. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Società

L'indagine sui redditi: in Trentino stranieri e residenti in periferia guadagnano meno

Presentato uno studio sulle dichiarazioni per il 2023: aumentano gli appartenenti al ceto più basso, in calo quello medio. Nei comuni centrali 9 mila euro in più rispetto alle zone marginali. Il presidente Walter Nicoletti: "La povertà anche da noi è un problema crescente e non c'è più una differenza tra vivere qui, in una provincia autonoma, o in una regione a statuto ordinario. La politica locale dovrebbe mettere in atto delle azioni di medio-lungo termine"