Tecnologia

Musica, allarme Spotify: la app non funziona più

La popolarissima app di musica ha smesso all’improvviso di funzionare ed è andata in crash



TRENTO. Spotify non funziona più. La popolarissima app di musica, amata dai giovanissimi ma non solo, è andata in crash ed è irraggiungibile in tutto il mondo.

Sono migliaia i messaggi sui social degli utenti che sono stati all’improvviso disconessi dalla app, come se l’utente non fosse più riconosciuto.

I primi messaggi di errore sono comparsi attorno alle 19 di oggi (8 marzo) e da quel momento il problema si è propagato in ogni angolo del mondo, compresa l’Italia.

Spotify ha avvisato con un tweet che stanno indagando sulle cause del malfunzionamento: «Qualcosa non funziona, e stiamo cercando di capire. Grazie per i vostri report!».

A fine 2021 la app aveva 180 milioni di utenti a pagamento in tutto il mondo, e nel complesso gli utenti registrati erano 406 milioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La storia

Francesco Baldessari, dal Trentino alla celebrità in Giappone: "Il Parkinson mi impedisce di tornare"

«Vorrei salutare per l’ultima volta i miei amici ma non posso affrontare il viaggio aereo e rimarrò fino alla fine in questa terra di cui mi sono innamorato, dove ho trascorso quarantacinque anni e dove sarò sepolto». Scrittore e traduttore, nel Paese del Sol levante è diventato una celebrità, quasi un divo della televisione e vanta una forte presenza online

 


Fabio Peterlongo