spettacolo

In arrivo lo speciale “The Ferragnez” con i retroscena dell'Ariston

Chiara Ferragni racconta la sua esperienza accanto ad Amadeus e Gianni Morandi a Sanremo e dichiara: «Ferita da Fedez», lui si scusa



ROMA. "Tutti i giorni ho sentito tantissimo affetto intorno a me. Sapere che tutti mi hanno dato supporto e lui non c'è riuscito, è stato difficile. Sono fiera del Sanremo che ho fatto. Gli avevo chiesto di darmi supporto emotivo e non pubblico. Gli avevo chiesto di essere lì come spettatore e non come performer. Mi ha ferita".

E' disponibile in tutto il mondo su Prime Video lo show non-fiction, original italiano, The Ferragnez: Sanremo Special, un episodio di 80 minuti che segue l'imprenditrice digitale e icona della moda Chiara Ferragni nella sua avventura come co-conduttrice al 73° Festival di Sanremo, nella prima e ultima serata al fianco di Amadeus.

Edizione da record, la più vista nella storia del Festival. La settimana si avvicina e l'esperienza all'Ariston è qualcosa di talmente eccezionale da meritare un racconto ad hoc.

Dopo mesi di preparazione, tra lezioni di public speaking e fitting d'alta moda, Chiara si appresta a vivere la sua prima esperienza televisiva nel ruolo di co-conduttrice del Festival accanto ad Amadeus e Gianni Morandi. Il racconto include le sue emozioni personali, sia prima che durante il festival. Anche Fedez è presente a Sanremo con il suo popolare podcast Muschio Selvaggio; lui però ha altri impegni lavorativi per l'intera settimana. Infine, l'inaspettato colpo di scena che mette in discussione l'equilibrio della coppia, costringendo i due influencer ad un onesto confronto. "In questi mesi mi sono sentita molto fragile - dice Chiara Ferragni -. Non penso abbia capito completamente quanto ci sia rimasta male".

"Sapevi quanto ci tenevo. Io ti avevo chiesto di essere lì come spettatore, per una volta, e non come performer" il riferimento e al bacio sul paco con Rosa Chemical. È a quel punto che Fedez ha subito raggiunto la moglie dietro le quinte: "Mi ha limonato lui, non l'ho limonato io". "Meno male che non dovevi fare niente", ha risposto lei. Poi la rabbia è letteralmente esplosa nel camerino: "Non lo possiamo portare da nessuna parte", sono state queste le parole di una Chiara Ferragni completamente delusa dal comportamento del marito.

L'imprenditrice digitale: "Non penso abbia capito completamente quanto io ci sia rimasta male, quanto per me sia stata una cosa scioccante. Mi ha fatto ancora più male di quello che potevo immaginarmi. Ero arrabbiata, triste e delusa. È stato difficile tornare su quel palco con il sorriso". "È stato un casino, non ero in bolla. Ero completamente fuori di me e poco lucido", ha risposto il rapper. Il racconto, inoltre, è stato alternato con le immagini dal backstage di quei momenti. A un certo punto Chiara Ferragni si trova a festeggiare quasi da sola in camerino al termine della serata finale di Sanremo. Arrivano le sorelle Francesca e Valentina, la mamma Marina, il papà Marco per un brindisi. Unico grande assente Fedez che (arrivato a festeggiamenti iniziati) ha preferito non trattenersi salutando freddamente tutti i presenti: "Ciao a tutti, io me ne vado".

La preghiera di Chiara nei confronti del marito: "Ehi, puoi stare con me? Non farmi questo, in questo momento", chiede al marito che, replica: "Voglio solo andare via".

Fedez oggi con una stories sul suo canale social Instagram ha commentato l'uscita dello speciale scusandosi con la moglie: "un'importante esperienza professionale di Chiara che io avrei dovuto supportare, così come lei ha sempre fatto con me. Purtroppo come tutti sapete non è andata così. Era un periodo in cui non ero lucido ed è venuta fuori una parte della mia persona di cui non vado fiero".

"Sono molto dispiaciuto - aggiunge il rapper - per ciò che non sono riuscito a fare e per ciò che ho fatto. In questi mesi sto lavorando molto su me stesso. La mia salute mentale e sulla mia relazione cercando di migliorarmi soprattutto per il bene della mia famiglia".













Scuola & Ricerca

In primo piano