la tragedia

Francia: madre e 4 figli morti in casa, ricercato il padre

I cadaveri scoperti a Meaux, nella regione di Parigi

BOBIGNY (FRANCIA)


BOBIGNY (FRANCIA). I cadaveri di cinque persone sono stati ritrovati ieri sera in un appartamento della città francese settentrionale di Meaux ed è stata aperta un'indagine per omicidio volontario. Lo rende noto Jean-Baptiste Bladier, procuratore del comune della regione di Ile-de-France.

Secondo i media locali le vittime sono una donna e i suoi quattro figli piccoli e il presunto sospettato è il padre di famiglia, ora in fuga. Bladier terrà nella giornata di oggi una conferenza stampa sul caso. Le indagini sono state affidate al servizio di polizia giudiziaria di Versailles.

Si tratterebbe dell'ennesimo infanticidio multiplo perpetrato da un padre negli ultimi tre mesi in Ile-de-France, la regione di Parigi. Alla fine di novembre un uomo di 41 anni si è recato in una stazione di polizia per confessare l'omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra 4 e 11 anni ad Alfortville, in Valle della Marna. Un mese prima un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di suicidarsi nella sua casa di Vemars, nella Valle dell'Oise. (ANSA).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale