Ex moglie investe e uccide la nuova compagna e il figlio del marito
Falciati dall'auto della donna che ha confessato la premeditazione (foto repertorio Ansa)
VILLACO. Non è stata una tragica fatalità, ma un delitto premeditato, l'incidente stradale che sabato in Austria è costato la vita a una donna di 43 anni e a suo figlio di cinque anni. I due sono stati travolti dall'automobile guidata dall'ex moglie del padre del bambino.
La 37enne ha confessato la premeditazione, ma nega di aver visto il piccolo. Avrebbe agito per gelosia e vendetta, anche se nel frattempo la storia tra la madre e il padre del bimbo era finita.
L'incidente è avvenuto in una zona residenziale a Villaco con un limite di velocità di 30 km/h. L'automobilista si è fermata solo mezzo chilometro dopo in un bosco. A causa di varie ferite e un forte shock si è resa necessaria la sedazione della conducente. Nel frattempo la polizia ha scoperto che le due donne si conoscevano e in passato erano legate sentimentalmente allo stesso uomo.
Tutti e tre sono di origine romena e vivono in Austria. La scorsa notte la 37enne ha poi confessato la premeditazione durante un lungo interrogatorio in ospedale, dove resta ricoverata sotto stretta sorveglianza.