Covid, Omicron fa chiudere alberghi e baite in Tirolo
Coinvolte alcune note località come Soelden. Focolai in alcune scuole di sci, domani il governo di Vienna decide su un nuovo lockdown
BOLZANO. A causa della variante Omicron e della conseguente carenza di personale in Tirolo hanno già chiuso alcuni alberghi e baite, così per esempio a Soelden, nota località sciistica e tradizionale tappa di inizio stagione della Coppa del mondo di sci.
Il virus si diffonde con particolare velocità negli alloggi del personale turistico. A Sankt Anton e a Kirchberg si registrano dei focolai tra i maestri di sci.
Per questo motivo il land Tirolo spinge per la somministrazione del booster per i maestri di sci, soprattutto quelli stranieri che spesso hanno solo la seconda dose. E' stata anche diramata una forte raccomandazione per il "2G+" (Green pass rafforzato e in più tampone).
Oggi, 4 gennaio, si riunisce la task force Covid nazionale che domani stabilirà i prossimi passi assieme al governo e ai governatori. Nei giorni scorsi si era ipotizzato un nuovo lockdown generale, come già avvenuto a dicembre, ma alcuni Laender mettono in dubbio che questo - alla luce dei dati attuali - possa davvero limitare la diffusione della variante.