ANIMAL HOUSE

Undici cagnolini cercano casa

  • BOLZANO: Milo, beagle, circa 8 anni, chippato vaccinato e castrato, è un cane che ha bisogno del contatto umano, ama morbosamente stare vicino alle persone, è buono e coccolone, con i maschi abbiamo visto che non ha problemi basta farli conoscere pian piano. E' proprio un bravo cane, educato a non sporcare in casa. Per info: 389 – 1909412.
  • BOLZANO: Gaia, cucciola di 6 mesi cerca casa! Adora i bambini, è vivace e coccolona. Si richiede sterilizzazione obbligatoria da adulta. Per info: 335 – 6126070.
  • TRENTO: Guendalina, bolognese pura nata nel 2009, ex fattrice d’allevamento ora cerca una casa dove riscattarsi e donare amore senza più essere costretta a continue cucciolate. Dolcissima, carattere eccezionale, vaccinata e chippata. Sterilizzazione obbligatoria prima della cessione. Per info: 392 – 2715627.
  • FALCO, bellissimo Setter inglese, 5 anni taglia media, entrato in rifugio il 25/06/2017. Cane molto buono e socievole con le persone. Va d'accordo con i suoi simili. In cerca di una famiglia partecipe e attiva. Canile Trento 0461 420090, 328 2589488.
  • TRENTO: Dolly, MAREMMANA, maestosa e bella come una nuvola, morbidissima. Molto coccolona, taglia grande, pesa più di 40 kg. Per lei si cerca casa previo preaffido. NO da guardia, NO da pastore, NO catena. Per info: 346 – 7038843.
  • BOLZANO: Lalla, CAGNOLONA DELIZIOSA di circa 3 anni, taglia media, rifiutata in staffetta, ora di ritrova sola e senza nessun punto di riferimento. Il suo cucciolo è stato adottato e lei aspetta che qualcuno noti la sua bellezza e dolcezza. Sterilizzata e vaccinata. Per info: 389 – 1909412.
  • ARCO: Pablo, tornato in canile dopo soli 3 giorni di adozione, è cieco, timido e insicuro. Ha 8 anni, è un setter puro e bellissimo, volete venire in rifugio a conoscerlo? Non deve essere tradito una seconda volta. Per info: 342 - 0639859.
  • BRUNICO: questo bellissimo cane cerca casa con urgenza! 4 anni, castrato, chippato e vaccinato, adora le passeggiate in montagna, sa andare al guinzaglio, equilibrato con i suoi simili, no gatti, no bambini. Per info: 349 – 8958829.
  • ARCO: Free cerca ancora casa, ha 11 anni e siamo consapevoli del fatto che sia un’adozione del cuore. Lui nonostante l’età è ancora giovane, arzillo, corre e gioca come un cucciolone. Per info: 339 - 1905444.
  • BOLZANO: Arli', stupendo mix labradr, 2 anni circa, giovane e pieno di energia, ama la compagnia delle persone e piange se rimane da solo. Carattere dolce e giocherellone. Arlì è sordo, si cerca quindi famiglia consapevole e amorevole, lui sa ricambiare con affetto e lealtà! Per info: 389 - 1909412.
  • BILLY è uno splendido Cocker di 6 anni, socievole con le persone che con gli altri cani. Non adatto a una famiglia con bambini piccoli perché possessivo sulle risorse. Canile Trento 0461 420090, 328 2589488.

Ecco le foto e le descrizioni con i recapiti telefonici da chiamare.





Gallerie

LE FOTO

Trento, risveglio sotto zero: città ripulita dopo la grande festa in piazza

Primo dell’anno in una Trento sotto zero, pulita, assonnata e con quasi tutto chiuso Trento sotto zero anche a metà mattina, in questo primo gennaio 2025. Strade deserte, semafori in funzione quasi nel vuoto, mercatini ancora chiusi, poca gente per le strade tranne che verso la cattedrale per la messa del vescovo. In compenso, spariti praticamente del tutto i segni della lunga notte appena trascorsa, tra musica, canti balli, brindisi e tanti mortaretti e fuochi sparati un po’ ovunque. Ma come accade da sempre, Trento si è risvegliata pulita in ogni dove, grazie al puntuale ed accurato lavoro delle donne e degli uomini di Dolomiti Ambiente. Verso mezzogiorno il risveglio, con la riapertura anche dei mercatini di Natale e di alcuni bar ristoranti. Domani è giovedì, ancora vacanza ma torna il mercato settimanale. Poi si attende il gran finale con l’Epifania di lunedì 6, che tutte le feste si porta via. C.L.

LE FOTO

Il vescovo Tisi ha aperto l'Anno Giubilare: un migliaio di fedeli in Duomo

Il vescovo di Trento Lauro Tisi ha aperto ieri (domenica 29 dicembre) in Duomo l'Anno Giubilare. Oltre un migliaio i fedeli in Cattedrale. A concelebrare l'arcivescovo emerito Luigi Bressan e il vescovo emerito di Nossoró (Brasile) monsignor Mariano Manzana. Tisi ha posto particolare enfasi sul significato dell'Anno Santo come tempo di riposo della terra e di remissione del debito, traducendolo in un invito al dialogo, all'incontro e alla riconciliazione in un tempo segnato da "guerre e ingiustizie globali". LE FOTO (Claudio Libera)

LE FOTO

In val Gardena la funivia con il caminetto

L’effetto legno, le coperte e anche il caminetto. E poi le bevande calde e il panettone da degustare immersi nei panorami del Sassolungo e del Gruppo del Sella. È la cabina-stube dell’impianto del Piz Seteur in val Gardena, nata da un’idea del marchio di grandi lievitati artigianali Italo Vezzoli in collaborazione con Igor Marzola del Rifugio Comici e della società funiviaria Piz Sella e realizzata in collaborazione con la Leitner. La "stube volante", come subito è stata battezzata, è già diventata una delle attrazioni più visitate delle Dolomiti. LE FOTO

Trento

Schianto in corso Tre Novembre: coinvolte due vetture, disagi al traffico

Due persone sono rimaste coinvolte in un incidente avvenuto verso le 13 di oggi, 11 dicembre, in corso Tre Novembre a Trento. Secondo le prime informazioni si è trattato di uno scontro fra due vetture e fortunatamente non ci sarebbero feriti gravi. Lo schianto ha coinvolto una donna di 45 anni e un uomo di 55 anni: forte il botto che ha scosso la via nel centro città, sul posto i soccorritori di Trentino Emergenza e la polizia locale. Pesanti i temporanei disagi al traffico, nel segmento del corso vicino al ponte dei Cavalleggeri

immagini

Il "ponte mancato" decima i camperisti in arrivo a Trento

Non proprio vuoti ma quasi: questa l'analisi di verifica dei grandi parcheggi messi a disposizione del Camper Club Trentino per ospitare il popolo dei camperisti in arrivo a Trento. Infatti, secondo l'esperienza dei soci volontari infreddoliti in via Fersina, la mancanza del ponte dell'Immacolata, ha fatto desistere la stragrande maggioranza dei turisti. Cadendo di domenica, la festivita ha dissuaso la stragrande maggioranza dei camperisti dall'arrivare a Trento. Una trentina circa i mezzi parcheggiati in ognuno degli immensi piazzali che l' amministrazione comunale ha messo a disposizione del Camper Club. Lo scorso anno erano in fila in attesa sin dal pomeriggio del 5 dicembre e ne esami presenti diverse centinaia, con il tutto esaurito il 7. Invenduti pure quasi tutti i biglietti dell'autobus e poco gettonate pure le bevande calde messe a disposizione. E per la serata di oggi è prevista pure la neve (foto Claudio Libera)









Scuola & Ricerca



In primo piano