ANIMAL HOUSE

Undici cagnolini cercano casa

  • BOLZANO: Milo, beagle, circa 8 anni, chippato vaccinato e castrato, è un cane che ha bisogno del contatto umano, ama morbosamente stare vicino alle persone, è buono e coccolone, con i maschi abbiamo visto che non ha problemi basta farli conoscere pian piano. E' proprio un bravo cane, educato a non sporcare in casa. Per info: 389 – 1909412.
  • BOLZANO: Gaia, cucciola di 6 mesi cerca casa! Adora i bambini, è vivace e coccolona. Si richiede sterilizzazione obbligatoria da adulta. Per info: 335 – 6126070.
  • TRENTO: Guendalina, bolognese pura nata nel 2009, ex fattrice d’allevamento ora cerca una casa dove riscattarsi e donare amore senza più essere costretta a continue cucciolate. Dolcissima, carattere eccezionale, vaccinata e chippata. Sterilizzazione obbligatoria prima della cessione. Per info: 392 – 2715627.
  • FALCO, bellissimo Setter inglese, 5 anni taglia media, entrato in rifugio il 25/06/2017. Cane molto buono e socievole con le persone. Va d'accordo con i suoi simili. In cerca di una famiglia partecipe e attiva. Canile Trento 0461 420090, 328 2589488.
  • TRENTO: Dolly, MAREMMANA, maestosa e bella come una nuvola, morbidissima. Molto coccolona, taglia grande, pesa più di 40 kg. Per lei si cerca casa previo preaffido. NO da guardia, NO da pastore, NO catena. Per info: 346 – 7038843.
  • BOLZANO: Lalla, CAGNOLONA DELIZIOSA di circa 3 anni, taglia media, rifiutata in staffetta, ora di ritrova sola e senza nessun punto di riferimento. Il suo cucciolo è stato adottato e lei aspetta che qualcuno noti la sua bellezza e dolcezza. Sterilizzata e vaccinata. Per info: 389 – 1909412.
  • ARCO: Pablo, tornato in canile dopo soli 3 giorni di adozione, è cieco, timido e insicuro. Ha 8 anni, è un setter puro e bellissimo, volete venire in rifugio a conoscerlo? Non deve essere tradito una seconda volta. Per info: 342 - 0639859.
  • BRUNICO: questo bellissimo cane cerca casa con urgenza! 4 anni, castrato, chippato e vaccinato, adora le passeggiate in montagna, sa andare al guinzaglio, equilibrato con i suoi simili, no gatti, no bambini. Per info: 349 – 8958829.
  • ARCO: Free cerca ancora casa, ha 11 anni e siamo consapevoli del fatto che sia un’adozione del cuore. Lui nonostante l’età è ancora giovane, arzillo, corre e gioca come un cucciolone. Per info: 339 - 1905444.
  • BOLZANO: Arli', stupendo mix labradr, 2 anni circa, giovane e pieno di energia, ama la compagnia delle persone e piange se rimane da solo. Carattere dolce e giocherellone. Arlì è sordo, si cerca quindi famiglia consapevole e amorevole, lui sa ricambiare con affetto e lealtà! Per info: 389 - 1909412.
  • BILLY è uno splendido Cocker di 6 anni, socievole con le persone che con gli altri cani. Non adatto a una famiglia con bambini piccoli perché possessivo sulle risorse. Canile Trento 0461 420090, 328 2589488.

Ecco le foto e le descrizioni con i recapiti telefonici da chiamare.





Gallerie

il presidio

Emergenza salari, dipendenti pubblici in piazza con la Cgil a Trento

I lavoratori della scuola e delle autonomie locali manifestano questa mattina (19 novembre) in presidio sotto il consiglio provinciale, in piazza Dante, per chiedere maggiori risorse per adeguare le retribuzioni. "L'inflazione galoppa a fronte di aumenti che non recuperano il potere d'acquisto. Un bilancio così ricco deve mettere davanti l'interesse dei lavoratori e delle lavoratrici che solo così garantisce anche la qualità dei servizi", dice il segretario della Cgil Andrea Grosselli. Il presidente del Consiglio provinciale Claudio Soini non ha accolto la richiesta di un incontro con i capigruppo. Domani è invece prevista l'audizione dei sindacati in prima commissione sulla manovra.LE FOTO (C.Libera)

fotogalleria

Per gli alpini guerra simulata al Centro di addestramento tattico di Brunico

l 5° Reggimento Alpini ha concluso l’esercitazione “Aquila 6/2024”, durata due settimane. Una serie di esercizi tattici diurni e notturni, tra cui la reazione a un contatto a fuoco con trattamento di un ferito e la pianificazione e condotta di uno sgombero di un centro abitato da presenze ostili, inseriti in un contesto realistico di "warfighting"

Società / La gallery

Il calendario Pirelli torna al nudo con un inno alla diversità

La natura modella i corpi, in un tronco levigato fa capolino il busto, rami poggiati decorano una schiena, la riva del mare fa da velo accarezzando la pelle. In un contesto naturale, senza orpelli, la nudità è sensuale certo, forse anche erotica ma al netto di volgarità e la bellezza è contemporanea nel momento in cui esalta non la perfezione e l'età giovane ma la diversità dei corpi e dei generi sessuali, l'unicità delle persone senza età. Il nuovo calendario Pirelli, ormai una istituzione essendo arrivato a festeggiare 61 anni di storia, dal 1964 al 2025, si rinnova, inverte la rotta con un netto ritorno al nudo del corpo dei protagonisti, tra cui la nostra Elodie ma in una chiave diversa, contemporanea. Fotografato a Miami sulle spiagge selvagge dell'Historic Virginia Key Beach Park dal giovane Ethan James Green, americano di spicco nella ritrattistica con uno studio affermato a Chinatown a New York, affiancato per l'occasione da Tonne Goodman, ex fashion editor di Vogue Us, il Pirelli è stato presentato a Londra al Natural History Museum. Le 24 fotografie di Refresh and Reveal ritraggono 12 talenti. E il cast è tutto: a cominciare dall'ex modella, scrittrice indiano-americana, conduttrice televisiva Padma Lakshimi (che ha fatto la campagna per Kamala Harris e a pochi giorni dall'esito del voto dice di essere ancora sotto choc per la vittoria "fascista" di Trump, "afflitta perchè non è stata votata dalle donne che non riescono a liberarsi del patriarcato che è ne dna della loro cultura"). Molti attori come l'anglo-nigeriano di Star Wars John Boyega, Vincent Cassel (57 anni e uno scatto a ritmo di capoeira per l'occasione), la britannica di Bridgerton Simone Ashley, la sudcoreana Hoyeon vista in Squid Game, Jodie Turner-Smith, l'artista visiva Martine Gutierrez. Nel cast tre talenti dalla sessualità non binaria: la modella, attrice e attivista americana transgender Hunter Schafer, la modella americane trans Connie Fleming con una incredibile storia personale, musa iconica di Mugler e di Vivienne Westwood e la 57enne modella gay Jenny Shimizu (ex di Angelina Jolie e di Madonna). Oltre allo stesso Ethan James Green e a Elodie.

immagini

Liceo Vittoria di Trento, folla per l'inaugurazione della mostra sui 70 anni

"Vittoria SettantArte 70 resterà aperta fino al 7 dicembre. Il professor Massimo Parolini ha spiegato come l’istituto ha saputo cogliere nel tempo le sfide di un mondo in continua evoluzione e ha citato con gratitudine il dirigente Sergio Filosi, per 26 anni molto fecondi alla guida del Vittoria, e poi i dirigenti Silvio Cattani, l’attuale Daniela Simoncelli, molti insegnanti, il valore di tanti studenti. Il saluto di Claudio Soini, presidente del Consiglio provinciale di Trento e di Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento (foto Marco Loss / Consiglio provinciale)









Scuola & Ricerca



In primo piano