le foto

Esame di maturità, la protesta degli studenti a Trento

Alle 10 in punto, oggi 4 febbraio, davanti alla facoltà di Sociologia a Trento, un centinaio di studenti del capoluogo, come sta accadendo in molte città d'Italia, si sono ritrovati per manifestare, in modo pacifico ed ordinato, contro la decisione del ministero di ritornare "all'antico" con gli esami di maturità. Lo stress, la mancanza di preparazione specifica, la difficoltà di rapportarsi e confrontarsi nel corso degli ultimi due anni, i punti toccati nel corso dell'intervento di Emma, a nome degli studenti medi di Trento. C.L.



Gallerie

immagini

Musetti e Galan fanno i gentlemen: i raccattapalle accolti sotto l'ombrello

Roland Garros: nel match vinto dall'italiano contro il colombiano l'arrivo della pioggia nel finale ha costretto l'arbitro a una breve interruzione. I due giocatori hanno protetto dalla pioggia i due ragazzini, chiacchierando con loro. Proprio come Sinner nella semifinale contro Alcaraz a Indian Wells del 2024. Il numero 7 ha vinto in tre set conquistando il terzo turno (foto da Eurosport)

tennis

Internazionali di Roma: altro infortunio, Berrettini esce in lacrime

Durante il match contro il novergese Casper Ruud, il tennista romano ha interrotto il match per un problema che non gli ha permesso di continuare la sfida. Grande amarezza per Berrettini che, al momento dell'uscita, si è asciugato gli occhi con lo stadio ad applaudire. Applausi, poi, anche dal suo avversario Ruud mentre Berrettini lasciava lo stadio in lacrime terminando la sua avventura al Masters romano (foto Ansa)









Scuola & Ricerca



In primo piano