banche

La Volksbank nel 2024 assumerà 100 persone

Confermata l’attenzione alla conciliazione fra lavoro e famiglia: «Vogliamo sfruttare al meglio le potenzialità dei nostri collaboratori»



BOLZANO. Volksbank si prepara ad assumere 100 nuovi collaboratori, con un mix di giovani con e senza esperienza bancaria, figure con consolidate competenze e specialisti, informa una nota. Nel 2023, la Banca ha selezionato e inserito nel proprio organico 114 collaboratrici e collaboratori, che hanno rafforzato sia gli uffici interni di Bolzano e Marostica, sia la rete di filiali. Delle 114 assunzioni totali, 66 sono state in Alto Adige, oltre 40 in Veneto e il resto in Trentino. Particolarmente rilevante è il dato degli under 30, che rappresentano circa il 55% dei neoassunti, prosegue Volksbank.

Nel processo di rafforzamento e crescita, la Banca ha previsto 100 nuove assunzioni per il 2024. Per Volksbank la diversità di capacità e competenze rappresenta un valore aggiunto. Continua anche il percorso di Volksbank verso la valorizzazione delle diversità, che sarà portato avanti per promuovere la conciliazione tra lavoro e famiglia. "Come datore di lavoro, per Volksbank è fondamentale avere collaboratrici e collaboratori con diverse competenze specialistiche e punti di forza: valorizziamo i talenti e troviamo per loro il ruolo più adatto, sfruttando al meglio le loro potenzialità. Siamo consapevoli che il vero valore di una organizzazione sono le persone e per questo motivo continueremo a promuovere la diversità e l'inclusione in azienda", afferma Ilse Steurer, responsabile Human Resources di Volksbank.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza