Glovo si rafforza a Trento
Trento. Glovo, la piattaforma multi-categoria di delivery attiva in oltre 90 città d'Italia, annuncia il rafforzamento della sua presenza a Trento e Bolzano con un incremento dei ristoranti che si...
Trento. Glovo, la piattaforma multi-categoria di delivery attiva in oltre 90 città d'Italia, annuncia il rafforzamento della sua presenza a Trento e Bolzano con un incremento dei ristoranti che si affidano alla sua vetrina digitale per promuovere le proprie proposte gastronomiche.
Dopo il riscontro positivo dei primi sei mesi, con ordini decuplicati e 40 ristoranti del territorio già attivi sulla piattaforma, Glovo punta ad aggiungere almeno altri 20 partner in ognuna delle due città. “Quello che stiamo notando è un incremento dell’utilizzo del servizio, in tutto il territorio nazionale, che ci ha portati a raggiungere tassi di crescita negli ultimi 12 mesi del 212% in termini di ordini, a dimostrazione che il delivery conquista tutte le piazze ed è un fenomeno che non conosce barriere geografiche”, commenta Elisa Pagliarani, General Manager Glovo Italia, “la nostra piattaforma vuole semplificare la quotidianità delle persone nello spazio cittadino e mettere in connessione tutti gli attori coinvolti: rappresenta comodità e praticità per i consumatori, un’opportunità lavorativa per chi consegna, visibilità e nuova clientela per gli esercenti”. Il food delivery è il primo comparto del mercato on line nel 2019 con 566 milioni, registra un tasso di crescita del 56% in un anno, come conferma l'Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano e di Netcomm. “Il food delivery oltre a essere una risorsa per tutti gli amanti del mangiar bene, lo è anche per i ristoranti: la maggior parte degli ordini provenienti dalla nostra app sostituiscono infatti le cene o i pranzi a casa, ampliando notevolmente il giro d'affari di un ristoratore”, conclude Pagliarani.