finanziaria

“Giovani, fisco, lavoro e pensioni: dal Governo risposte insoddisfacenti”. Delegati sindacali riuniti a Trento

Al teatro San Marco, il via al percorso di mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil, per migliorare i contenuti nel solco della piattaforma unitaria



TRENTO. La Finanziaria ha cominciato il suo iter in Parlamento ma per Cgil Cisl Uil su giovani, fisco, lavoro e pensioni le scelte del Governo sono insufficienti. Servono più risorse per sostenere l’occupazione, una vera riforma delle pensioni e un fisco più equo che riduca le tasse sul lavoro dipendente e sulle pensioni. Per questa ragione i sindacati sono impegnati in un percorso di mobilitazione in tutta Italia.

Oggi, lunedì, 29 novembre, il confronto è a Trento: le assemblee dei delegati e delle delegati di Cgil Cisl Uil si sono riunite al teatro San Marco, in via San Bernardino 8. Al confronto partecipa anche la segretaria confederale della Cgil nazionale Tania Scacchetti.

Il percorso, in una lunga mattinata di relazioni ed interventi, verte principalmente su cinque temi fondamentali: pensioni, fisco, lavoro, sviluppo e sociale. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.