TRENTO

Cooperazione, Marina Mattarei è la nuova presidente

E' la prima donna al vertice di via Segantini. LA FOTOGALLERIA: sconfitto d'un soffio Michele Odorizzi al ballottaggio



TRENTO. E' Marina Mattarei la nuova presidente della Cooperazione Trentina, la prima donna in assoluto al vertice della Federazione. Mattarei ha sconfitto d'un soffio Michele Odorizzi al termine del ballottaggio per 349 voti a 339.

Cooperazione Trentina, Marina Mattarei conquista la presidenza

Ha vinto l'esponente dell'area critica che si ispira al presidente della Cassa Rurale di Rovereto Greremia Gios. Sconfitto per dieci voti (349 a 339), Michele Odorizzi, delegato sindacale, considerato esponente della base e dell'area più attenta al sociale e al mondo del lavoro. Esclusi dal ballottaggio gli altri due concorrenti: Ermanno Villotti, uno dei favoriti, e Piergiorgio Sester (foto Panato)

L'ARTICOLO: la prima volta di una donna in via Segantini

La sfida a quattro si era ristretta ai due "finalisti" lasciando fuori uno dei favoriti, Ermanno Villotti, che rappresentava le Casse Rurali maggiori, ovvero quelle di Trento, Alta Valsugana e Alto Garda, e Piergiorgio Sester, considerato il rappresentante del "nuovo".

Marina Mattarei è l'esponente dell'area critica che si ispira al presidente della Cassa Rurale di Rovereto Greremia Gios, mentre Michele Odorizzi, delegato sindacale era considerato esponente della base e dell'area più attenta al sociale e al mondo del lavoro.













Scuola & Ricerca

In primo piano