il fatto

Viti tagliate ai cugini di Fugatti. La scritta: «Ringrazia chi ha ucciso gli orsi»

E’ accaduto a Belluno Veronese. Indagini dei carabinieri in corso per risalire agli autori

IL CASO. Sopramonte, l’orso ha sfondato il recinto e sbranato l’asino



BELLUNO VERONESE. Sconosciuti hanno tagliato alla base alcuni filari di viti dell'azienda agricola Roeno di Belluno Veronese. Gli autori dell'atto vandalico, avvenuto l’altra notte, hanno lasciato anche un messaggio su uno striscione con una scritta che recitava «Ringrazia chi ha ucciso gli orsi». Il riferimento implicito è nei confronti del presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti.

I titolari dell'azienda agricola, infatti, Giuseppe e Cristina Fugatti, sono i cugini diretti del governatore. Ieri sul posto sono arrivati i carabinieri di Caprino, che stanno effettuando le indagini per cercare di individuare gli autori del gesto.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità