il fatto

Vandalismi a Levico fra panchine rovesciate e segnali stradali divelti

La segnalazione è del vice sindaco Arcais che annuncia: "Le forze dell’ordine sono già state avvisate" 



LEVICO. Una panchina rovesciata sul vialetto, un segnale stradale divento e poi immondizia lasciata in giro. Le immagini di quanto successo nelle scorse ore le ha pubblicate su Facebook, Patrick Arcais, vice sindaco di Levico.

"Ci sono passatempi e passatempi, questo non va bene. C’è in giro un gruppetto di esagitati, le forze dell’ordine sono avvisate” è il commento dell’amministratore.

I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, 30 aprile e forse un aiuto ad identificare gli autori potrà arrivare dalle telecamere.

Telecamere che, annuncia il vice sindaco, vengono anche spostate a rotazione nei luoghi più sensibili.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini