a castello 

Una cantante di Padova vince il “Tesino’s Got Talent” 

CASTELLO TESINO. Giulia Rubinato di Padova trionfa alla quarta edizione del Tesino’s Got Talent, svoltosi mercoledì scorso al cinema-teatro di Castello Tesino. Davanti a 300 persone Giulia ha...



CASTELLO TESINO. Giulia Rubinato di Padova trionfa alla quarta edizione del Tesino’s Got Talent, svoltosi mercoledì scorso al cinema-teatro di Castello Tesino.

Davanti a 300 persone Giulia ha incantato con la canzone “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. Ha preceduto nell’ordine Alicia Janeselli di Borgo Valsugana che ha presentato un balletto dal titolo “Torn” di Nathan Lanier e la coppia Ginevra Artuso e Sofia Rostan, rispettivamente da Treviso e Milano, che hanno cantato “When I’m Gone” di Anna Kendrik.

Particolarmente apprezzate le esibizioni di Augusto Rippa di Pieve Tesino che ha cantato “Il tempo di morire” di Lucio Battisti con i suoi due nipotini Carlotta e Leonardo (quinto posto) e di Benito Boselli, tenore da Mestre (sesto posto) che ha interpretato “Recondita Armonia” tratta dalla Tosca di Puccini.

Lo spettacolo è stato condotto da Nicola Sordo e organizzato dalla locale Pro Loco. (fa.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.