Strigno, tre film su uomo e foreste
Castel ivano. CinemAMoRe in piazza di Strigno. La rassegna cinematografica promossa dalla Provincia che mette in rete i tre festival internazionali di cinema del Trentino (Trento Film Festival,...
Castel ivano. CinemAMoRe in piazza di Strigno. La rassegna cinematografica promossa dalla Provincia che mette in rete i tre festival internazionali di cinema del Trentino (Trento Film Festival, Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico e Religion Today Film Festival) arriva per la prima volta a Castel Ivano: questa sera alle 21 in piazza del municipio saranno proiettati tre documentari di grande impatto per riflettere sul rapporto tra uomo e foreste. Si tratta di Les Vaillants (di Martin Gunn, Canada / 2018 / 4'), protagonista al Religion Today Film Festival, Acid Forest (di Rugile Barzdziukaite, Lituania / 2018 / 63'), uno dei film della sezione “Amici fragili” dell’ultimo Trento Film Festival e La città perduta dei Tairona (di Agnès Molia, Francia / 2017 / 26'), un documentario nel quale l’archeologo Peter Eeckhout accompagna il pubblico nella Colombia nordorientale, dove la foresta tropicale ha inghiottito una delle più grandi città pre-colombiane.
In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno al Centro sociale di Agnedo. La serata è stata organizzata in collaborazione con il Comune, il Gruppo Giovani e la Fondazione Alcide De Gasperi. M.C.