castello tesino 

Presentazione in Apsp del nuovo dvd dei medici rock

CASTELLO TESINO. Venerdì alle 16 si terrà la presentazione, all’Apsp Suor Agnese di Castello Tesino, del dvd “Quo vadis. Storie di migranti”. Il lavoro è firmato dal dottor Fernando Ianeselli e dalla...



CASTELLO TESINO. Venerdì alle 16 si terrà la presentazione, all’Apsp Suor Agnese di Castello Tesino, del dvd “Quo vadis. Storie di migranti”. Il lavoro è firmato dal dottor Fernando Ianeselli e dalla Blood Rockers Band, gruppo musicale composto da rinomati professionisti del mondo sanitario uniti nel comune intento di fondere la loro passione per il “Classic Rock” con la sensibilità per il sociale ed il volontariato. Il dvd, frutto di un intenso lavoro durato due anni, è un concept album impreziosito da video, disegni ed interviste che mira a proporre, attraverso la musica, una riflessione lucida sul tema della migrazione. In un mondo in cui l’umanità si sente smarrita ed in cammino verso una destinazione ignota, l’opera intende ragionare sul significato di accoglienza e solidarietà senza abbandonarsi alla consueta retorica dei nostri giorni. L’evento è organizzato dal servizio animazione dell’Apsp Suor Agnese, da sempre molto attivo nel proporre agli ospiti eventi e attività sempre nuovi. I proventi della vendita del dvd, in linea con lo spirito della Blood Rockers Band, saranno tutti devoluti ad associazioni di volontariato. (fa.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Industria

La Dana vende il ramo d'azienda: preoccupazione nei due stabilimenti trentini

Oggi vertice urgente al ministero, la multinazionale cede l’“Off-Highway business”, 950 i lavoratori occupati nelle fabbriche di Arco e Rovereto. L’assessore Spinelli auspica un subentro da parte di potenziali acquirenti: «Massimo impegno come Provincia  e Trentino Sviluppo per garantire la continuità produttiva e occupazionale»