primiero san martino 

Mercatino di Pasqua per tre giorni a Fiera

PRIMIERO SAN MARTINO. Da domani a lunedì di Pasquetta il suggestivo centro pedonale di Fiera di Primiero si tinge dei delicati colori della primavera in occasione dei tradizionali Mercatini di Pasqua....



PRIMIERO SAN MARTINO. Da domani a lunedì di Pasquetta il suggestivo centro pedonale di Fiera di Primiero si tinge dei delicati colori della primavera in occasione dei tradizionali Mercatini di Pasqua. Tante le attività pensate per le famiglie, dai divertenti spettacoli itineranti alle passeggiate per scoprire il borgo in compagnia di lama e asinelli o a bordo della coloratissima carrozza pasquale.

Il programma prevede anche visite guidate a due gioielli ricchi di storia: il quattrocentesco Palazzo delle Miniere e l’antica Pieve dedicata a Santa Maria Assunta, visitabili nelle giornate di sabato, domenica e lunedì. Lungo la contrada del centro nelle tipiche casette in legno, per tutto il periodo, i commercianti presentano i loro prodotti offrendo la possibilità ai visitatori di degustare le tipiche specialità primierotte e trentine. Lunedì pomeriggio, giorno di Pasquetta alle 15 in centro a Fiera ci sarà la “stima dell’uovo”: chi indovina il peso si aggiudica un soggiorno in Primiero.

I Mercatini di Pasqua diventano anche social live con un vero e proprio “selfie point” posto sulla “Rivetta di Pieve” dove poter immortalare in uno scatto un momento divertente da condividere con gli amici. (mc.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza