La sistemazione delle strade appaltata alla “Zampedri”
NOVALEDO . Appaltata all’impresa di Lorenzo Zampedri di Viarago l’esecuzione del progetto per la sistemazione di alcune strada residenziali. L’affido dei lavori è avvenuto in municipio a Pergine da...
NOVALEDO . Appaltata all’impresa di Lorenzo Zampedri di Viarago l’esecuzione del progetto per la sistemazione di alcune strada residenziali. L’affido dei lavori è avvenuto in municipio a Pergine da parte del team unico amministrativo. Il progetto approvato a Novaledo comportava una spesa totale di 340.000 euro, 216.499 euro per lavori a base d’asta più 5.733 euro di oneri di urbanizzazione e il resto come somme a disposizione. L’impresa Zampedri aveva presentato un ribasso dell’11,967% che ha ridotto il costo dell’opera a 190.558 euro più gli oneri per la sicurezza. Finanziamento provinciale e 3 mesi di tempo.
Si tratta di un progetto che prevede l’allargamento generalizzato di tutta via Valle dal punto di diramazione della Sp 208; in via Roatti, la definizione tavolare e l’allargamento della sede stradale con la formazione di piazzole di scambio; in via Spiazzi e in via Colombo la costruzione di un nuovo muro a valle della strada e sistemazione dell’illuminazione pubblica; e rettifica della curva tra via Spiazzi e via Colombo. (r.g.)