Canteri presidente della Sezione ambiente
Primiero. Simone Canteri, direttore generale dell'Azienda consorziale servizi municipalizzati (Acsm) di Primiero, è il nuovo presidente della Sezione Energia e servizi per l'ambiente dell'Associazione...
Primiero. Simone Canteri, direttore generale dell'Azienda consorziale servizi municipalizzati (Acsm) di Primiero, è il nuovo presidente della Sezione Energia e servizi per l'ambiente dell'Associazione degli industriali della Provincia di Trento. La nomina è avvenuta nel corso dell'assemblea della Sezione di Confindustria Trento. Si tratta di un importante riconoscimento per il ruolo che Simone Canteri ha all'interno del Gruppo Acsm di Primiero che svolge attività nella filiera energetica.
Simone Canteri, primierotto doc, di 37 anni, con alle spalle anni di esperienza manageriale, si può dire, in tutto il mondo; ha conseguito la laurea specialistica in Ingegneria meccanica all’Università di Udine; subito dopo la laurea, ha iniziato a lavorare alla Saipem (società della casa madre Eni, leader mondiale per i servizi nell’industria Oil and Gas), presso gli uffici di Londra come Project Engineer, seguendo l’installazione di una nuova piattaforma petrolifera nel Mare del Nord; inizia così il suo “girare per il mondo” essendo stato direttamente coinvolto nell’installazione di decine di piattaforme petrolifere nel Mare del Nord, Golfo del Messico, USA e Brasile. R.B.