Borgo pronta ad accogliere il Filmfestival della montagna

BORGO. Torna il Filmfestival della montagna. Tre gli appuntamenti organizzati da Comune Sat, Bim Brenta e Associazione Slowcinema insieme a Trento Film Festival, che si snoderanno per altrettanti...



BORGO. Torna il Filmfestival della montagna. Tre gli appuntamenti organizzati da Comune Sat, Bim Brenta e Associazione Slowcinema insieme a Trento Film Festival, che si snoderanno per altrettanti mercoledì nel mese di gennaio. Tutti alle 20.30 nel teatro del polo scolastico. I temi? Alpinismo, fauna selvatica/grandi predatori e il Lagorai. Si comincia la prossima settimana, il 16, con l'introduzione a cura di Gianluigi Bozza e la visione di "Annapurna 3- Unclimbed" di Jochen Schmoll ed a seguire "In Gora" di Andy Collet per finire con "Escape" di Anjali Nayar.

Mercoledì 23 alle 20.30 l'introduzione è affidata a Sergio Boschele del WWF: si proiettano "Living with Wildlife" di Leanne Allison e "The last Honey Hunter" di Ben Knight. Infine mercoledì 30 con introduzione degli autori Federico Modica e Daniele Dellagiacoma, si potrà vedere il documentario "Pagine di pietra" in cui i registi hanno accompagnato una decina di ragazzi della val di Fiemme attraverso le montagne del Lagorai, nel Trentino Orientale. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano