Borgo, il vescovo ospite della scuola materna Romani
BORGO. Visita gradita nei giorni scorsi a Borgo. L’arcivescovo di Trento don Lauro Tisi, su invito del cavaliere Romano Romani, ha visitato la Fondazione Romani, incontrando bambini ed insegnanti...
BORGO. Visita gradita nei giorni scorsi a Borgo. L’arcivescovo di Trento don Lauro Tisi, su invito del cavaliere Romano Romani, ha visitato la Fondazione Romani, incontrando bambini ed insegnanti della scuola materna, gli utenti del centro Anffas e gli anziani del Rododendro.
Accolto dal comitato di gestione, dal consiglio direttivo, dalla coordinatrice Mirella Salvadori e dal segretario Giorgio Dalledonne, ha visitato tutte le sette sezioni della scuola equiparata dell'infanzia ed ha incontrato anche il personale ausiliario.
Ci si è poi spostati in palestra dove il vescovo ha raccontato una favola ai bambini e loro lo hanno ringraziato con una canzone di Natale. C'è stato spazio anche per un piccolo rinfresco, con i bambini che hanno donato il calendario e il libro dei 130 anni della scuola materna.
Don Lauro Tisi, accompagnato dal cavalier Romani, ha quindi visitato la struttura Rododendro, che negli 11 appartamenti dislocati nell'edificio della Fondazione, accoglie dieci anziani della valle, con cui il vescovo si è intrattenuto. Infine ha incontrato e salutato i ragazzi e gli operatori del Centro Anffas, ospiti al terzo piano della struttura di piazza Romani.
In occasione del Natale i bambini della scuola dell’Infanzia "Romani" hanno aderito all’iniziativa “El Borgo dei Presepi”, realizzando un presepe con materiali di uso comune e di riciclo.
Grazie alla collaborazione di un gruppo di genitori, di bambini e di insegnanti, è stata allestita la casetta che si può ammirare nel cortile antistante la scuola. (m.c.)