val di sella 

Arte e performance con John Grade sono a Malga Costa

VAL DI SELLA. La stagione dell’Art in Nature ad Arte Sella inaugura oggi alle 14.30 con l'incontro nell'area di Malga Costa con l’artista americano John Grade, per la prima volta in Italia, che...



VAL DI SELLA. La stagione dell’Art in Nature ad Arte Sella inaugura oggi alle 14.30 con l'incontro nell'area di Malga Costa con l’artista americano John Grade, per la prima volta in Italia, che presenta Réservoir (Ascesa - Rise): una riflessione sui riflessi che la pioggia provoca. Per l’occasione, è prevista "Rise", performance di danza contemporanea a cura di OperaEstate Festival Veneto per la coreografia è di Andrea Rampazzo. Una durational performance, un dialogo tra le danzatrici Elena Sgarbossa, Vittoria Caneva e Ilaria Marcolin e l'opera, che si protrarrà dalle 15 alle 18. (m.c)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.