Allarme incendio all’Acciaieria
In fiamme materiale ferroso ma senza conseguenze per gli operai
BORGO. Un incendio al parco rottami dell'Acciaieria si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri. Poco prima delle 14 alcuni operai si sono accorti del fumo che usciva dall'area dove sono stoccati i rottami, di fronte alla vecchia statale. Immediato l'allarme, lanciato anche da alcuni automobilisti che passavano di la. Sul posto i vigili del fuoco di Borgo. Nessuna persona è stata coinvolta, nessuno è rimasto ferito e l'incendio non ha interessato gli impianti o altre aree dello stabilimento.
Per cause ancora da accertare alcuni materiali ferrosi hanno preso fuoco. Un area circoscritta, con i pompieri che hanno spostato i rottami con le autogru al fine di spegnere eventuali altri incendi che potevano nascondersi sotto il rottame. Nessuna fiamma ma tanto fumo che ha creato preoccupazione tra i cittadini che subito hanno preso d'assalto i social network. In poco tempo ha fatto il giro della Valsugana anche un allarmante sms che avvisava tutti di chiudere le finestre in quanto le Acciaierie stavano prendendo fuoco.
«L'incendio è stato subito circoscritto- spiega il sindaco Enrico Galvan, che in relazione all'allarme creatosi tra la gente, ha precisato- Come in tutti gli incendi non è piacevole respirarne i fumi, ma non si tratta di materiale chimico bensì di rottame. Non è stata fatta nessuna ordinanza in tal senso». (m.c.)