Politiche e candidati confronto pubblico

FOLGARIA. Martedì alle 20.30 alla Sala della Cultura di Folgaria incontro pubblico tra i candidati alle politiche per il Senato. Il titolo dell’incontro è “Vivere in e di montagna – Sfide e...



FOLGARIA. Martedì alle 20.30 alla Sala della Cultura di Folgaria incontro pubblico tra i candidati alle politiche per il Senato. Il titolo dell’incontro è “Vivere in e di montagna – Sfide e Opportunità”, sarà moderato da Paolo Mantovan (vicedirettore del Trentino) e vi parteciperanno Tiziano Mellarini (Centrosinistra Autonomista), Donatella Conzatti (Centrodestra) e Cinzia Boniatti (per il Movimento 5 Stelle). Tra i temi all’esame: rischio spopolamento, centralizzazione dei servizi verso il fondo valle, la mobilità e i servizi del territorio, turismo e economie della montagna, innovazione e un diverso utilizzo dei beni comuni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.