la tragedia

Mori, precipita dalla ferrata: morto un alpinista trentino di 58 anni

Il drammatico incidente sulla ferrata Marangoni di Monte Albano nelle prime ore del pomeriggio di oggi, 15 ottobre. L'uomo è caduto per circa 150 metri, sul posto l'elisoccorso ma purtroppo vani i tentativi di rianimarlo



MORI. Un alpinista trentino del 1965 è precipitato per circa 150 metri dalla ferrata Marangoni di Monte Albano, a Mori, e ha perso la vita: l'allarme è scattato poco prima delle 13 di oggi, domenica 15 ottobre. Sul posto le squadre del soccorso alpino e l'elicottero, oltre ai carabinieri.

Si tratta di un percorso attrezzato particolarmente ostico. Da verificare l'esatta dinamica dell'accaduto, andrà ricostruito in particolare se l'alpinista fosse o meno agganciato ai dispositivi di sicurezza al momento della tragica caduta.

Sul posto è intervenuto il soccorso alpino, ma per l’uomo purtroppo non c’era più nulla da fare.

La via attrezzata Monte Albano "Ottorino Marangoni" fu realizzata nel 1976 su una parete rocciosa e sovrasta, verso nord, l'abitato di Mori. È considerata tra le più difficili ed impegnative dell'arco alpino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità