Dramma

Investe un capriolo, motociclista muore a passo Vezzena

La vittima è un 71enne vicentino, stava viaggiando in direzione Asiago. L'animale è sbucato all'improvviso dopo una curva: fatale l'impatto che ha provocato la caduta. E' il terzo morto sulla strada in 24 ore in Trentino



TRENTO. Un’altra tragedia della strada in Trentino, funestato nelle ultime ore da altri due incidenti mortali. Un motociclista veneto di 71 anni è morto oggi pomeriggio (9 maggio) lungo la strada per il passo Vezzena,  al confine con il Veneto, dopo aver investito un capriolo.

La tragedia è accaduta attorno alle 16.20 di oggi, in località “Al termine”. La dinamica è ora al vaglio dei carabinieri di Borgo Valsugana, ma appare chiaro che l’animale - un capriolo - abbia invaso la carreggiata all’improvviso, dopo una piccola curva al chilometro 44 della Ss 349: il motociclista (che viaggiava in direzione di Asiago) non ha potuto evitare l’impatto.

Dopo la chiamata al numero unico di emergenza 112, sul posto è intervenuto l’elicottero di Trentino Emergenza con il medico rianimatore, i Vigili del fuoco volontari di Levico Terme e Luserna, oltre al Corpo forestale trentino e alla polizia locale di Rovereto.

Ma per il motociclista purtroppo non c'era più nulla da fare. 

E' la terza vittima della strada in sole 24 ore in Trentino. Ieri (8 maggio) Matteo Lorenzi è morto nello scontro tra la sua bici e un furgone a Civezzano, sulla sp81 di Piné: aperta un'inchiesta per omicidio stradale. Nella notte un altro dramma a Rovereto: Federico Volani, giovane vigile del fuoco di 32 anni di Volano, è morto finendo con la sua moto contro un camion.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano