Presentazione alla Casa del Vino 

Ecco “Lagertal”, la cantina degli Zago

Isera. È stata presentata ieri alla Casa del Vino di Isera, “Lagertal”, la nuova cantina lanciata poco più di un anno fa dalla famiglia Zago, nota in Vallagarina per il suo impegno imprenditoriale...



Isera. È stata presentata ieri alla Casa del Vino di Isera, “Lagertal”, la nuova cantina lanciata poco più di un anno fa dalla famiglia Zago, nota in Vallagarina per il suo impegno imprenditoriale con la Cartiera ma con una passione per la terra che non nasce oggi. La prima esperienza nel mondo del vino della Famiglia Zago risale a dieci anni fa, quando da un amore a prima vista nacque la splendida Tenuta 2Castelli, una realtà veneta immersa nelle colline del Prosecco tra Conegliano e Valdobbiadene. Lagertal è quindi la nuova esperienza di chi ha capito che l’ideale di vita semplice e a contatto con il territorio, non è necessariamente incompatibile con le dinamiche classiche dell’imprenditoria.

I terreni si trovano a Reviano su circa 2 ettari a 450/500 metri di altitudine, con un’attuale produzione di 25-30.000 bottiglie. La raccolta e la lavorazione vengono eseguite esclusivamente a mano, nel pieno rispetto dei metodi tradizionali, prestando la massima cura e selezionando solo il meglio della materia prima per garantire qualità ed equilibrio al prodotto finale.















Scuola & Ricerca

In primo piano