l’intervento

Droga, arrestato un giovane di Mori e denunciato un trentenne di Ala

Nell’abitazione del primo 8 involucri di cocaina



MORI. I carabinieri della Compagnia di Rovereto hanno arrestato venerdì un giovane della Vallagarina e ne hanno denunciato un altro per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è residente da molto tempo in Vallagarina e ha precedenti specifici. Nel corso di un’approfondita perquisizione nella sua abitazione, i militari della Stazione Carabinieri di Mori hanno rivenuto, ben occultati, all’interno di un vasetto posto su un ripiano di un mobile in salotto, 8 involucri di cocaina e dal peso complessivo di circa 8 grammi: quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Il giovane, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, accompagnato presso la caserma di Mori, terminati gli atti di rito è stato trasferito nel carcere di Trento.

Nel corso della stessa attività, i carabinieri hanno raggiunto Ala, individuando un trentenne lagarino, trovato in possesso di una esigua quantità di sostanza stupefacente tipo hashish e marjuana: nel suo appartamento sono stati trovati anche elementi che dimostrerebbero l’attività di spaccio dello stesso.

Accompagnato in caserma, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini