L'ANNUNCIO

Avio, il Comune aderisce alla campagna contro i mozziconi gettati a terra

A lanciarla la trasmissione di Canale 5 "Striscia la notizia"



AVIO. Anche il Comune di Avio ha aderito alla campagna nazionale «No mozziconi a terra»«No mozziconi a terra» lanciata dalla trasmissione di Canale 5 "Striscia la notizia". Lo rende noto lo stesso Comune precisando che, nel corso dell'anno, con il bilancio di previsione appena approvato verranno acquistati nuovi posacenere pubblici da distribuire sulle vie e piazze maggiormente frequentate.

Inoltre, si cercherà di sensibilizzare la popolazione ad un maggior rispetto delle aree pubbliche.

«È una battaglia di civiltà - ha commentato il sindaco Federico Secchi - che dobbiamo combattere tutti assieme. L'ambiente si protegge e si difende anche con piccoli gesti. Chiediamo uno sforzo a tutti ed in particolare ai fumatori, che ringrazio sin d'ora perché so che lo faranno e si adopereranno in tal senso».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza