LA PROTESTA

Vaccino, i veterinari trentini alla Provincia: “Ingiusto non tutelare anche noi”

Il presidente dell’ordine Ghedina: “Siamo esposti quotidianamente ai rischi di contagio” (foto tema Ansa)



TRENTO. "Le quotidiane e numerose richieste di chiarimenti da parte dei colleghi operanti sul territorio provinciale mi fa ritenere oltremodo ingiusto il non aver mai ricevuto risposta alle richieste di mettere a calendario la vaccinazione dei medici veterinari, esposti quotidianamente ai rischi di contagio nell'espletare la loro attività di assistenza".

Lo scrive, in una lettera inviata nei giorni scorsi all'assessore alla sanità della Provincia di Trento Stefania Segnana e al dirigente generale dellAzienda per i servizi sanitari di Trento Pier Paolo Benetello, il presidente dell'Ordine dei medici veterinari, Marco Ghedina.

"I medici veterinari liberi professionisti garantiscono il servizio di assistenza zooiatrica in tutta la provincia, alle aziende zootecniche interessate alle produzioni primarie. Rappresentano il primo presidio sanitario nella prevenzione e lotta alle zoonosi, derivanti sia dai piccoli animali che dai grandi animali", aggiunge Ghedina, evidenziando come in altre realtà regionali sia già iniziata la campagna vaccinale contro il Covid-19 per i veterinari in libera professione.













Scuola & Ricerca

In primo piano