l’incidente

Un video mostra il grave incidente di Alice Toniolli: la bici vola dopo l’impatto contro il muretto

Le immagini poubblicate da “ciclismoweb” aiutano a ricostruire la dinamica dell’infortunio in cui è incorsa la giovane atleta trentina in Veneto

IL FATTO Ha perso il controllo della bici cadendo a terra e sbattendo violentemente la testa



TREVISO. Esce improvvisamente dal gruppo su di un lato e va a sbattere contro un muretto venendo proiettata oltre l’ostacolo mentre la bici vola in aria. In un video pubblicato su Youtube da “ciclismoweb” si vede il momento del grave infortunio in cui è incorsa Alice Toniolli, 19enne atleta della Top Gils Fassa Bortolo, più volte in azzurro e campionessa europea lo scorso anno agli Europei strada nella staffetta juniores.

 "Da ieri è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Treviso, dopo aver violentemente battuto la testa contro un muretto nel corso della gara femminile del 'Circuito dell'Assunta' disputata ieri a Ceneda di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso", comunica la Federciclismo, sottolineando che l'atleta azzurra è rimasta coinvolta in "un brutto incidente".

"Per cause in corso di accertamento, poco dopo metà corsa mentre si trovava in mezzo al gruppo ha perso il controllo della bici, si è sbilanciata ed è andata a sbattere contro un muretto. Inizialmente Alice era stata trasportata in elicottero all'ospedale di Conegliano ma, a seguito dell'aggravarsi delle condizioni è stata trasferita in quello di Treviso", sottolinea la Federazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano