il processo

Uccise moglie con 43 coltellate, confermata condanna a 30 anni

Il delitto a Merano nel 2018. A perdere la vita fu Alexandra Riffeser. La difesa di Johannes Beutel andrà in Cassazione

La sentenza di primo grado: "Tagli in faccia per farla soffrire"



BOLZANO. La Corte d'assise d'appello di Bolzano, presieduta dalla giudice Silvia Monaco, ha pienamente confermato questa sera la condanna di primo grado, a 30 anni di reclusione con rito abbreviato, a carico di Johannes Beutel.

L'austriaco quarantenne, il 24 settembre 2018 uccise la moglie Alexandra Riffeser con 43 coltellate.

In primo grado venne condannato a 30 anni, cioè il massimo della pena con rito abbreviato per omicidio volontario aggravato. La Corte d'assise d'appello ha confermato in toto la sentenza di primo grado, come era stato richiesto dalla Procura generale.

Mute
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Loaded: 0%
Progress: 0%
Stream TypeLIVE
Remaining Time -0:00
 

Merano, sul luogo dell'omicidio

L'omicidio di Alexandra Riffeser è avvenuto nell'agriturismo Huberhof tra i vigneti di Merano e Lagundo (video Pablo Acero)

Confermata quindi anche l'aggravante della crudeltà, che era stata messa in discussione dalla difesa. Gli avvocati difensori hanno annunciato ricorso in Cassazione. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la tragedia

Roncone: operaio di 25 anni muore travolto da una trave

È accaduto questa mattina, venerdì 23 maggio, nella frazione del comune di Sella Giudicarie. L'allarme è scattato verso le 9.45, sul posto è arrivata anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza ma per il giovane non c'era più niente da fare

montagna

Il coraggio di esplorare: donne di scienza tra le Dolomiti e l’Ignoto

La mostra itinerante “Dolomitiche” celebra il contributo di otto straordinarie scienziate che, tra le vette delle Dolomiti e i fondali oceanici, hanno riscritto la storia delle Scienze della Terra. Si parte da Moena il 23 maggio con un evento dedicato ai segreti racchiusi nei pollini alpini